SICS NELLE SCUOLE

Da Gennaio 2018 è cominciato il Progetto “Io, il Cane e il Mare” che coinvolgerà le classi dell’Istituto Comprensivo 1 di Poggibonsi (Siena).Si ringrazia il Comune di Poggibonsi per aver creduto nel progetto ed averci dato il patrocinio.

Il progetto è nato per sensibilizzare i ragazzi ed i bambini sul tema della sicurezza in mare e si configura nell’ambito scientifico e di educazione alla citadinanza attiva; è rivolto a tutte le classi di ordine e grado, a partire dalle materne fino alle scuole medie.

 

Sabato 22 Settembre si è svolta la giornata conclusiva del Progetto.

Super mattinata  in compagnia dei piccoli che hanno partecipato con immenso piacere al progetto scolastico “Io, il Cane e il Mare”.
Grandi soddisfazioni non solo per loro ma anche per la Scuola stessa visto che i nostri piccoli allievi hanno dimostrato grandi interesse, attenzione e capacità di apprendimento.
Un grazie enorme a chi ha reso possibile tutto ciò, durante il percorso scolastico e soprattutto al Comune di Poggibonsi che ci ha dato il Patrocinio e alla Piscina Comunale di Poggibonsi per averci dato la disponibilità di usare le strutture.

 

 

Se vuoi invitarci nella tua scuola contattaci!!!!